Testimonianze

Avere un figlio

Ogni storia è unica e speciale. In questa sezione raccogliamo le testimonianze di chi si è rivolto al team di 9.baby per cercare di realizzare il proprio sogno e avere un bambino.

La storia di Francesca

Avevo 36 anni quando Luca ed io abbiamo cominciato a cercare di avere un figlio. Sentivo che era il momento giusto, affettivamente ed economicamente: non avrei mai pensato che potessero esserci problemi. Dopo più di un anno, però, non avevamo ancora avuto nessun risultato. Amici e parenti ci ripetevano che dovevamo solo rilassarci, ma ogni mese l’insuccesso era sempre più difficile da sopportare, ormai per me restare incinta era diventata un’ossessione.

Quando ho deciso di affrontare il problema avevo già compiuto 38 anni e sentivo che non c’era tempo da perdere: ci siamo fatti coraggio e ci siamo rivolti a 9.baby. Abbiamo fatto il colloquio preliminare con il medico che è stato poi il nostro punto di riferimento nei mesi successivi, e sin da subito ci siamo sentiti capiti, supportati, aiutati. Dopo il solito iter di esami, la risposta: il numero di spermatozoi di mio marito era troppo basso. Sostenuti dall’équipe medica e psicologica di 9.baby, abbiamo proceduto con i trattamenti. Al secondo tentativo, sono rimasta incinta ed è nata Chiara.

Vuoi condividere la tua esperienza? Scrivi a storie@9puntobaby.it